Un blog per raccontare la ciclabile Modena-Nonantola

Dalla proposta alla realizzazione: seguiremo questo percorso per raccontare, passo per passo, la storia della futura ciclabile Modena-Nonantola.

L’idea di realizzare la ciclabile Modena-Nonantola non nasce oggi: molte persone che si muovono tra i due centri sentono da tempo la necessità di un percorso ciclabile che, correndo parallelamente alla Nonantolana, consenta di spostarsi senza utilizzare l’automobile.

Alla fine del 2018 abbiamo fatto una gita-sopralluogo insieme agli amici di Legambiente Nonantola e di FIAB Modena. A questo primo momento di “studio sul campo” sono seguite alcune interlocuzioni con i Comuni interessati, con i quali ci riuniremo prossimamente per proseguire il confronto.

Per tenere traccia del nostro lavoro in comune come associazioni, abbiamo deciso di aprire il blog che trovate all’indirizzo http://www.modenanonantolaciclabile.home.blog/, dove racconteremo i progressi di questo percorso, insieme ai contributi delle cittadine e dei cittadini che vorranno aiutarci per aumentare il “giro” di persone coinvolte in questa campagna. Il tema della “cittadinanza attiva per il diritto alla mobilità” sarà il filo della narrazione che troverete su questo nuovo sito.

Seguiteci e, se volete, unitevi a noi!