Al via la campagna #AdottaUnTelo!

Nell’ambito del progetto “Mal’Aria? – Conosciamo l’aria che respiriamo”, promosso da Legambiente Modena, Polisportiva San Faustino e OfficinaProgettoWindsor con il patrocinio del Quartiere 4 del Comune di Modena, e dedicato alla conoscenza dello stato della qualità dell’aria della nostra città, prende il via la campagna #AdottaUnTelo.

La campagna ha l’obiettivo di misurare, in modo partecipato, la qualità dell’aria a Modena osservando l’annerimento dei teli esposti all’aperto per un mese durante il periodo invernale. Grazie alla collaborazione dei partecipanti alla campagna, si raccoglieranno dati per valutare in modo qualitativo la concentrazione di polveri sottili in diversi punti della città.

Ai partecipanti verrà assegnato un telo, che dovrà essere chiesto di esporlo all’aria per un mese intero, a una finestra o su un balcone, e verrà richiesto di compilare un breve report conclusivo al termine del periodo di esposizione.

Per candidarti a partecipare compila il modulo disponibile a questo link.